-
Passione, Impegno, Successo
"Da sempre la passione per il vino accompagna la nostra famiglia, nei ricordi del mondo contadino ai tempi dei nostri nonni quando la vendemmia era un momento di convivialità e condivisione. Ma il fascino della vendemmia non conosce tempo, è un rito che non tramonta mai. Ecco perché la filosofia dell’azienda è proporre un vino che combina in sé gli elementi della tradizione vitivinicola e l’innovazione nei metodi di coltura e di produzione. Le elevate caratteristiche del prodotto sono garantite dalla ricerca continua di maggiori standard qualitativi che donano piacere anche ai palati più raffinati. Siamo prima di tutto consumatori e nelle nostre scelte quotidiane scegliamo sempre la qualità."

I nostri rossi sono ottenuti da uve a bacca nera che donano al vino un colore rosso rubino intenso e un gusto caratteristico e tannico. Le tipologie di vite presenti nella nostra vigna spaziano dal Sangiovese, in misura prevalente (minimo 60%) al vitigno autoctono Malvasia nera di Basilicata.
Altri vitigni alloctoni: Cabernet Sauvignon e Montepulciano.
La coltivazione dei vitigni è a spalliera semplice, non irrigua.

La Malvasia bianca di Basilicata, vitigno autoctono aromatizzato a buccia pruinosa e di colore verde gialla, è la varietà a bacca bianca prevalente nei nostri vigneti (circa il 90%). Il vino che si ottiene è di colore giallo paglierino chiaro, morbido e vellutato al palato.
Altri vitigni alloctoni: Sauvignon Bianco
La coltivazione dei vitigni è a spalliera semplice, non irrigua.
SFOGLIA LA GALLERIA