La Nostra Storia

LA NOSTRA STORIA


• L’azienda agricola De Biase nasce nel 2009 a Castronuovo di Sant’Andrea, borgo dell’entroterra lucano nel Parco Nazionale del Pollino. La passione per la produzione di vini pregiati e di alta qualità ci permette di portare in tavola un ottimo vino, garanzia da sempre del successo della nostra attività.I vigneti, situati tra le argillose terre collinari ricadenti nella zona di produzione del Grottino di Roccanova, vengono condotti con metodi biologici e vegani lungo tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento del prodotto finito. Ciò si traduce nell’attenzione quotidiana per la salute della pianta e la nutrizione organica del terreno.
Nel corso degli anni, la piccola azienda a conduzione familiare, ha ampliato la propria presenza sul mercato vinicolo italiano e, di recente, ha proposto i propri prodotti all’estero su potenziali mercati di sbocco. Siamo orientati continuamente verso nuovi progetti al fine di cogliere i cambiamenti nei gusti dei nostri clienti, migliorare la customer experience e la realtà aziendale. Nel 2018, in seguito ad una riorganizzazione aziendale, abbiamo convertito l’azienda in società agricola semplice.

Slider

 

CURIAMO I NOSTRI VIGNETI

Il nostro obiettivo è garantire la qualità e la salute delle nostre uve, nel pieno rispetto della tradizione e dell'ambiente. Ecco perché nutriamo il suolo e le vigne attraverso l'uso di processi e nutrienti  naturali.

 

LA RACCOLTA

Il nostro vino deve riflettere l'identità del territorio, per questo utilizziamo esclusivamente uve provenienti dai nostri vigneti. La vendemmia è condotta con metodo tradizionale. La raccolta del frutto è manuale e ciò permette di effettuare una prima selezione delle uve, al fine di ottenere elevati standard qualitativi del prodotto finito.

IL NOSTRO VINO A TAVOLA

Vogliamo portare a tavola un vino buono, che sia espressione della terra da cui proviene, che abbia il sapore della passione e del lavoro nei campi, che profumi del sole pungente di un'estate passata.