Biologico & Vegano

 Biologico

      Vegano

         

 

 

 

Grottino di Roccanova
La qualità del nostro prodotto e il legame con il territorio è rafforzato dall’ottenimento del riconoscimento del DOP “Grottino di Roccanova”. La zona di produzione comprende i territori di Roccanova, Castronuovo di Sant’Andrea e Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza.

Basilicata IGT
La coltivazione della vite in Basilicata ha origini remote, infatti risale agli antichi popoli degli Enotri e dei Lucani.  L’Enotria era così chiamata per la spiccata vocazione alla vitivinicoltura. Oggi, l’eccezionale qualità del vino prodotto è attestato dal riconoscimento “IGT Basilicata” che comprende il territorio dell’intera regione. I nostri vini derivano interamente da uve di nostra produzione.

Viticoltura Biologica
Abbiamo adottato un sistema basato sulla regolamentazione dell’agricoltura biologica. I nostri vini sono la sintesi del microclima, del territorio e dello stile di coltivazione di ogni singola annata.

Viticoltura Vegana
Abbiamo scelto di sostituire sottoprodotti di origine animale con ingredienti vegetali e tecniche naturali per assicurare al nostro vino un ritorno alla sua autenticità.